Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Nuovo ospedale: pronte le aree di poliambulatori e pronto soccorso

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori al piano interrato, al piano terra ed al piano primo del nuovo ospedale di Bolzano, in linea con la data del 30 settembre prevista da programma.

Nel luglio scorso era stato concluso anche il tratto dell’atrio magistrale, il grande ambiente con vari servizi al pubblico che fungerà da collegamento fra la nuova clinica e il complesso ospedaliero esistente e il nuovo ingresso principale, garantendo facilità di orientamento per visitatori e pazienti.

Le aree destinate ai poliambulatori, al pronto soccorso, all’astanteria ed alla radiologia sono ora pronte per essere arredate ed equipaggiate con le tecnologie biomediche e sono state oggi oggi oggetto di un sopralluogo da parte degli esponenti dell’amministrazione provinciale, guidati dal Responsabile unico del procedimento ingegnere Domenico Cramarossa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La tabella di marcia dei prossimi mesi prevede la conclusione delle prime forniture (sistemi per il sollevamento pazienti, apparecchiature pensili) entro la fine del 2018.

Nel frattempo sono state avviate le forniture degli arredi tecnici sanitari per lo stoccaggio del materiale di utilizzo, mentre sono in corso quattro procedure per gli arredi civili ed ulteriori undici procedure per arredi ed apparecchiature mediche; altre gare sono programmate a breve.

Complessivamente sono state avviate forniture per un importo complessivo di circa 25 milioni di euro. «I nuovi ambienti consentiranno di fornire un servizio migliore ai pazienti grazie a strutture più moderne, ma anche al personale di svolgere il proprio lavoro in modo più efficiente e razionale». ha commentato Cramarossa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti