Connect with us

Bolzano Provincia

Oggi Reinhold Messner compie 80 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo



i

Pubblicità

Reinhold Messner – il primo a scalare tutte le 14 vette oltre gli 8000 metri senza ossigeno – compie oggi 80 anni.

“Tra pochi giorni compirò ottant’anni, pensavo di non arrivare nemmeno a quaranta. Praticamente poco è cambiato, sono ancora curioso, ambizioso e mi pongo ancora degli obiettivi, ho ancora sogni e voglia di creare. Mi piace ancora andare in montagna, nella natura e osservare. Insieme come coppia è ancora più bello condividere queste qualità.” ha scritto qualche giorno fa su Instagram, piattaforma dove è molto attivo. 

Messner è famoso per essere stato il primo a scalare tutte le 14 vette oltre gli 8000 metri senza ossigeno. Ha ricoperto molti ruoli nella vita: alpinista, avventuriero, politico, autore, regista e fondatore di musei.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“La vita non può mai avere successo per imitazione. Deve brillare attraverso le abilità personali. Solo lì troverai il valore della tua azione e la sensibilità. L’imitazione ti rende permanentemente infelice.”; “Ora è il momento di gustare la freschezza del momento e vedere ogni giorno come un dono.”  scrive.

Di recente, ha scritto e pubblicato la sua autobiografia “La mia vita controvento” (QUI link) Il libro, pubblicato da Corbaccio, esprime la sua convinzione che “il vento contrario ti fa crescere le ali”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti