Connect with us

Merano

Pedinato e fermato con la droga: arrestato spacciatore. Sequestrati cocaina e cinquemila euro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Bolzano hanno arrestato un cittadino albanese già conosciuto alle Forze dell’ordine e sequestrato oltre trenta grammi di cocaina, suddivisa in dosi e cinquemila euro, rinvenuti nell’abitazione dell’uomo, ritenuti provento delle attività di spaccio.

L’operazione è scattata nel pomeriggio dei giorni scorsi, quando una pattuglia del Nucleo di polizia economico finanziaria impegnata in attività di controllo economico del territorio a Lana ha incrociato e riconosciuto il pregiudicato, già arrestato in passato dalle Fiamme Gialle, che a bordo di un’auto si dirigeva verso il parcheggio della piscina comunale.

I finanzieri hanno deciso di pedinarlo per monitorarne i movimenti. In effetti, dopo pochi minuti l’uomo ha accostato lungo il margine della strada ed è sceso dalla macchina. Dopo essersi guardato intorno con circospezione, si è avvicinato ad un’aiuola ed ha smosso rapidamente il terreno, per prelevare un involucro nascosto nella vegetazione.

A quel punto i militari si sono qualificati e l’hanno controllato, con non poche difficoltà, perché lo straniero ha immediatamente opposto resistenza, cercando di sottrarsi e darsi alla fuga.

Dopo averlo bloccato, le Fiamme Gialle hanno recuperato il pacchetto ed accertato che conteneva, appunto, cocaina, ripartita in sei involucri più piccoli, ciascuno del peso di cinque grammi.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio del cash dog del Gruppo di Bolzano, ha portato al rinvenimento del denaro contante in banconote di vario taglio, oltre che di materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato dunque arrestato per detenzione e il successivo spaccio dello stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

“I risultati conseguiti sono frutto dell’intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di finanza, finalizzato a prevenire e contrastare i fenomeni delittuosi connotati da maggior allarme sociale, tra i quali certamente quelli connessi ai traffici di droga.”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti