Merano
Pedinato e fermato con la droga: arrestato spacciatore. Sequestrati cocaina e cinquemila euro
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Bolzano hanno arrestato un cittadino albanese già conosciuto alle Forze dell’ordine e sequestrato oltre trenta grammi di cocaina, suddivisa in dosi e cinquemila euro, rinvenuti nell’abitazione dell’uomo, ritenuti provento delle attività di spaccio.
L’operazione è scattata nel pomeriggio dei giorni scorsi, quando una pattuglia del Nucleo di polizia economico finanziaria impegnata in attività di controllo economico del territorio a Lana ha incrociato e riconosciuto il pregiudicato, già arrestato in passato dalle Fiamme Gialle, che a bordo di un’auto si dirigeva verso il parcheggio della piscina comunale.
I finanzieri hanno deciso di pedinarlo per monitorarne i movimenti. In effetti, dopo pochi minuti l’uomo ha accostato lungo il margine della strada ed è sceso dalla macchina. Dopo essersi guardato intorno con circospezione, si è avvicinato ad un’aiuola ed ha smosso rapidamente il terreno, per prelevare un involucro nascosto nella vegetazione.
A quel punto i militari si sono qualificati e l’hanno controllato, con non poche difficoltà, perché lo straniero ha immediatamente opposto resistenza, cercando di sottrarsi e darsi alla fuga.
Dopo averlo bloccato, le Fiamme Gialle hanno recuperato il pacchetto ed accertato che conteneva, appunto, cocaina, ripartita in sei involucri più piccoli, ciascuno del peso di cinque grammi.
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio del cash dog del Gruppo di Bolzano, ha portato al rinvenimento del denaro contante in banconote di vario taglio, oltre che di materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato dunque arrestato per detenzione e il successivo spaccio dello stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
“I risultati conseguiti sono frutto dell’intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di finanza, finalizzato a prevenire e contrastare i fenomeni delittuosi connotati da maggior allarme sociale, tra i quali certamente quelli connessi ai traffici di droga.”
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
