Italia & Estero
Per Kate Middleton si allontana l’incubo del cancro
La principessa di Galles, Kate Middleton, ha annunciato di essere ufficialmente in remissione dal cancro diagnosticatole all’inizio del 2024. Dopo mesi di chemioterapia (QUI link) e un difficile percorso di cure presso il Royal Marsden Hospital di Londra, Kate ha definito il superamento di questa fase “un sollievo” e una prospettiva di rinascita.
Kate ha espresso profonda gratitudine al personale medico che l’ha assistita e a quanti le sono stati accanto in un anno per lei a dir poco difficile.
Ha inoltre sottolineato l’importanza di adattarsi alla “nuova normalità” post-malattia e il desiderio di utilizzare il suo ruolo di patrona dell’ospedale per sostenere la ricerca oncologica e il benessere dei pazienti.
La visita al Royal Marsden Hospital ha segnato un momento simbolico: Kate è tornata come testimone di speranza, condividendo esperienze con altri malati, incoraggiandoli e portando un messaggio di forza e ottimismo. Il gesto ha evidenziato non solo la sua resilienza personale ma anche l’impegno per sensibilizzare sull’importanza delle cure oncologiche e del supporto ai pazienti.
Per Kate, madre di tre figli e figura chiave nella monarchia britannica, questo traguardo rappresenta una luce in fondo al tunnel, testimoniata dalle sue parole: “Vi auguro buona fortuna, qui siete in buone mani”. Un messaggio che unisce empatia e speranza, rivolto a chi ancora combatte contro la malattia.
-
Alto Adige2 settimane faIl cordoglio dell’Azienda sanitaria altoatesina per la morte del “piccolo guerriero”
-
Bolzano7 giorni faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano Provincia2 settimane faMaxi sequestro di cocaina: arrestato giovane appena arrivato in Italia
-
Bolzano1 settimana fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano1 settimana faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria2 settimane faSe n’è andato Siegfried Steger, l’ultimo dei “Bravi Ragazzi della Val Pusteria”
-
Sport2 settimane faCalcio: trasferta a Palermo per l’FC Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faSale a tre il bilancio delle vittime della valanga di ieri a St. Anton
-
Italia ed estero2 settimane faValanga travolge autobus in Tirolo
-
Bolzano1 settimana faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone1 settimana faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano5 giorni faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
