Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Piano strategico 2018: fare dell’Alto Adige il polo della ricerca scientifica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Approvati dalla Provincia i nuovi criteri di attuazione in materia di promozione della ricerca scientifica.

Criteri che oggi consentono un più mirato ed efficace accesso ai fondi provinciali da parte di organismi di ricerca e soggetti promotori di progetti scientifici, con l’obiettivo di trasformare l’Alto Adige in un vero e proprio polo della ricerca scientifica, sempre più connesso con la comunità scientifica internazionale.

Viene approvata così la cornice normativa necessaria alla Iniziativa per la ricerca approvata a maggio dalla Giunta nell’ambito del Piano strategico 2018 concordato con enti di ricerca e parti sociali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La novità principale riguarda l’istituzione e il finanziamento di un fondo ad hoc pensato per promuovere l’internazionalizzazione di ricercatori e studi, che costituisce uno dei pilastri fondanti del piano strategico 2018.

«Con l’approvazione dei nuovi criteri si pongono solide basi per garantire una costante crescita scientifico-tecnologica dell’Alto Adige e rafforzarne il posizionamento degli organismi nel panorama scientifico internazionale nonché il loro ruolo di propulsori dell’innovazione a livello locale» spiega il direttore della Ripartizione innovazione, ricerca e università Vito Zingerle.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti