Bolzano
Ponte Virgolo vietato ai senzatetto, SOS Bolzano:”Misura senza pietà”

La zona sotto ponte Virgolo a Bolzano è stata resa inagibile per i senzatetto, dopo lo sgombero avvenuto ieri (9 ottobre) da parte della Polizia municipale di Bolzano.
L’area del ripiano che si trova sotto il ponte, utilizzata come insediamento da una ventina di persone, è stata infatti resa inagibile tramite il deposito di sassi con una ruspa.
Ma il provvedimento che segue allo sgombero viene duramente criticato da Sos Bolzano.
“La chiusura del ponte è una misura senza pietà. La situazione era sotto controllo”, afferma la presidente dell’associazione Karin Cirimbelli.
Cirimbelli contesta che Sos Bolzano non sia stata avvisata dello sgombero “per consentire almeno di salvare il salvabile”.
“Sapevamo chi c’era e un nostro volontario dormiva addirittura lì. Di tanto in tanto la zona è stata anche ripulita”.
Secondo la presidente di Sos Bolzano, “tra gli sfollati c’erano persone con documenti, con lavoro e anche studenti universitari. Ora è davvero difficile trovare una sistemazione per loro, anche perché la lista d’attesa dell’Emergenza freddo è lunga”.
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Bolzano2 settimane fa
Bollini colorati per la sosta: attenzione alla scadenza
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige1 settimana fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: commerciante vende prodotti a base di canapa, denunciata per spaccio
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi