Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Première: “Le avventure di Rosetta e Philae” al Planetarium Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Questa domenica il Planetarium Alto Adige presenterà per la prima volta il film per bambini dedicato a una delle missioni spaziali più spettacolari di sempre.

Lo show a 360 gradi “Le avventure di Rosetta e Philae” parla di una delle missioni spaziali più spettacolari: la missione Rosetta. Questa domenica, 4 agosto il filmato per bambini festeggia una piccola première: il Planetarium Alto Adige presenterà per la prima volta le avventure della piccola sonda Rosetta e del suo robottino Philae.

Nel 2004 l’Agenzia Spaziale Europea ESA fece partire a bordo di un razzo Ariane la sonda Rosetta spazio per un viaggio che sarebbe durato oltre dieci anni. Nel novembre 2014 il piccolo robot Philae è atterrato sulla superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, chiamata anche Chury, con l’obiettivo di scoprire le sue origini e se le comete sono state fondamentali per arricchire di acqua il pianeta Terra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il film „Le avventure di Rosetta e Philae” disegnato come un cartone animato, racconta della missione spaziale in un modo divertente, semplice e comprensibile per bambini ed adulti a partire da otto anni. I piccoli e grandi visitatori del Planetarium Alto Adige potranno scoprire come e perché qualcuno parecchi anni fa decise che sarebbe stata una buona idea far atterrare una sonda su una cometa.

La première è in programma presso il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo questa domenica, 4 agosto alle ore 10.30 in lingua tedesca e alle ore 11.30 in lingua italiana. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare al numero 0471 610020.

L’entrata è 7 Euro per adulti, 4 Euro per bambini. Sono disponibili anche biglietti per famiglie.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Alle ore 12.30 ci sarà in anche un laboratorio per i bambini, al costo di 2 euro, durante il quale i piccoli ospiti potranno cucinare una vera cometa.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti