Connect with us

Bolzano

Proroga delle esenzioni ticket e dei piani terapeutici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Le esenzioni ticket per motivi di reddito confermate e richieste con autocertificazione, in scadenza al 31.03.2020, saranno automaticamente prorogate. Lo ha stabilito la Giunta provinciale in accordo con l’Azienda sanitaria.

Le esenzioni E02, E21 e E22 saranno prorogate d’ufficio fino al 31.07.2020, mentre le esenzioni E01, E03 e E04 lo saranno fino al 31.03.2021. Le cittadine ed i cittadini non dovranno fare nulla e saranno informati per iscritto.

I piani terapeutici elaborati dai medici specialisti, la cui validità terminerebbe a marzo o aprile, verranno automaticamente estesi di 90 giorni a partire dal momento della scadenza. Le tessere per i dispositivi medici che scadono a marzo o aprile saranno rinnovate d’ufficio per 90 giorni dalla fine della loro validità.

Le cittadine ed i cittadini interessati riceveranno a casa le nuove tessere. Le sanzioni amministrative per le visite non disdette sono momentaneamente sospese. E’ sospesa la quota di compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket), di 1 euro a prescrizione medica o 2 euro a confezione, per i farmaci erogati direttamente dall’Azienda sanitaria tramite le farmacie ospedaliere.

In ogni caso, si prega di evitare di recarsi agli sportelli dei distretti sanitari. Per qualsiasi domanda, si prega di contattare il proprio distretto di appartenenza telefonicamente o per e-mail.

Contatti presso i distretti:

Distretto di Bolzano: tel. 0471 909122 / 909178 E-mail: [email protected]

Distretto di Laives: tel. 0471 595 415 E-mail: [email protected]

Distretto dell’Oltradige: tel. 0471 670 881 E-mail: [email protected]

Distretto della Bassa Atesina: tel. 0471 829 206 E-mail: [email protected]

Distretto di Merano: tel. 0473 496 706 E-mail: [email protected]

Distretto di Bressanone: tel. 0472 813 640 E-mail: [email protected]

Distretto di Brunico: tel. 0474 586 507 E-mail: [email protected]



Regione TAA7 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Consigliati4 giorni fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Bolzano5 giorni fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Bolzano5 giorni fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Merano3 giorni fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Merano5 giorni fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Bressanone5 giorni fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Val Pusteria2 giorni fa

Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio

Bolzano7 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Italia & Estero3 giorni fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Alto Adige7 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano3 giorni fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Merano24 ore fa

Rissa da Far West con coltelli e mazze da baseball, 5 denunciati

Bolzano1 giorno fa

Cuoco trasforma casa in serra per droga e deposito di anabolizzanti

Italia & Estero5 giorni fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti