Alto Adige
Prorogato di tre mesi censimento dei posti letto previsto dalla LTEK 2030+
Il numero dei posti letto deve essere comunicato ai Comuni; la prova del posto auto deve essere fornita entro un anno dalla presentazione della domanda di aumento dei posti letto.
“Naturalmente riconosceremo solo le registrazioni successive di posti letto che rispettano le disposizioni di legge, in particolare i requisiti urbanistici, strutturali e igienico-sanitari“, sottolinea l’assessore provinciale, Arnold Schuler, che ha proposto la proroga della scadenza.
Le strutture ricettive e non ricettive possono registrare entro il 30 giugno 2023 i posti letto che non risultano nel permesso o nel rendiconto attività, ma che sono stati occupati da ospiti di un’età superiore ai 14 anni, in una data liberamente selezionabile nel 2019. Questo numero costituirà il limite massimo a livello provinciale, comunale e di esercizio.
Questa nuova rilevazione del numero totale di posti letto in Alto Adige è una misura d’azione per lo sviluppo turistico a livello provinciale, come previsto dal Concetto di Sviluppo Turistico 2030+ (LTEK 2030+).
I Comuni dispongono di propri moduli per la comunicazione del numero di posti letto. Se un’azienda non presenta la domanda entro il 30 giugno, il numero di posti letto indicato nell’autorizzazione o nella relazione sull’attività è considerato la massima capacità ricettiva per le persone di età superiore ai 14 anni.
-
Bolzano2 settimane faMinacciata con un coltello e aggredita per la borsetta: arrestato un 29enne
-
Val Pusteria2 settimane faEra ricercato in Croazia con un mandato d’arresto europeo: 34enne arrestato a San Candido
-
Sport2 settimane faTrasferta toscana per l’FCS: oggi pomeriggio la sfida al “Città di Arezzo”
-
Eventi4 giorni faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, successo esterno ad Arezzo prima della sosta per le Nazionali
-
Val Pusteria1 settimana faDroga in riva al lago: denunciati tre lavoratori stagionali
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa sulle tessere carburante: sequestrati più di 41mila euro in un distributore
-
Bolzano1 settimana faIn sella a una bici con novanta panetti di hashish: arrestato un giovane pusher
-
Bolzano2 settimane faSerie A2 del Basket Club Bolzano ricevuta in Comune
-
Bolzano1 settimana faFalsi finanzieri al telefono: segnalata una nuova truffa
-
Bolzano1 settimana faDroga nascosta nella boscaglia ai Prati del Talvera: sequestrato mezzo chilo di hashish
-
Bolzano1 settimana faPersona, diritto e Costituzione: a Bolzano il confronto nel nome di Rosmini
