Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Protezione civile: Luis Walcher incontra il Rotary Club di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’Assessore alla Protezione Civile del Comune Luis Walcher ha incontrato in municipio una delegazione del Rotary Club di Bolzano guidata dal presidente Rudi Rienzner e composta anche dai consiglieri Antonio Abate e Laura Piovesan Schütz.

Nel corso dell’ incontro i rappresentanti del Rotary hanno illustrato l’attività che viene promossa qualora si renda necessario intervenire per far fronte a situazioni di calamità, incidenti o nel caso peggiore, di catastrofi.

I rappresentanti del Club hanno così espresso la volontà di mettere liberamente a disposizione degli organi di protezione civile comunali il proprio materiale e le proprie attrezzature qualora si rendesse necessario utilizzarle in caso di catastrofi o incidenti particolarmente gravi. In particolare tende per il ricovero di persone  e box  allestibili  in tempi molto rapidi e senza particolari vincoli di carattere burocratico.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Questo per far fronte alle prime incombenze e necessità in caso, appunto, di eventi calamitosi.

 L’Assessore Walcher ha ringraziato per la disponibilità sottolineando quanto  importante sia, accanto ai servizi pubblici  strutturati di protezione civile, l’impegno del mondo del volontariato in questo ambito. “E’ davvero lodevole – ha detto – che vi siano persone che, come in questo caso attraverso un’ associazione come il Rotary Club, mettano a disposizione tempo, mezzi e risorse per gli altri, per chi si trova in situazioni di difficoltà. Un grazie di cuore per l’ impegno e la sensibilità”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti