Alto Adige
Provincia: stop alle forniture gratuite di test antigenici e basta sconti ai clienti

E’ stata presa la decisione dalla provincia di Bolzano, le istituzioni non forniranno più tamponi antigenici gratuiti alle farmacie.
Anche l’Alto Adige si allineerà dunque alla linea nazionale e fermerà le forniture gratuite.
Questa scelta è stata presa a causa delle lunghe file durante il week end nei negozi all’interno dei quali si facevano sconti tamponi ai clienti. Si vuole evitare che vengano incentivate questo tipo di agevolazioni.
Il presidente Kompatscher ha infatti specificato:”A Bolzano grande affluenza in una farmacia che praticava sconti, ma le riduzioni del prezzo non possono essere a carico del contribuente.
L’affluenza alle postazioni che abbiamo allestito con i comuni è stata piuttosto limitata. C’è invece stata grande affluenza in una farmacia di Bolzano dove abbiamo saputo che i test erano offerti a prezzo scontato”.
C’è inoltre un altro tema da trattare. Quello dei test somministrati. Negli ultimi due giorni sono stati fatti 20 mila tamponi mentre i lavoratori altoatesini non vaccinati sono ben 40mila.
Per tentare di spiegare questa discrepanza il presidente ha detto “Forse qualcuno è in ferie o in aspettativa e qualcun altro, lavorando in forma autonoma, ome un libero professionista o un agricoltore, non ha fatto il test”.
Resta di fatto che la metà dei lavoratori altoatesini senza vaccino risulta essersi rifiutata di fare il tampone.
-
Alto Adige2 giorni fa
Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati
-
Arte e Cultura2 giorni fa
Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero
-
Sport2 giorni fa
FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia
-
Alto Adige2 giorni fa
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare
-
Ambiente Natura1 giorno fa
Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena
-
Laives2 giorni fa
Lo sportello SEAB a Laives cambia sede
-
Merano2 giorni fa
Midsummer Night a Merano. Il Superstar Show accende Ferragosto
-
Musica2 giorni fa
Matinée a Castel Mareccio domenica 14 agosto
-
Alto Adige1 giorno fa
Forum Alpbach: il 21 agosto Giornata del Tirolo nel segno della salute
-
Bolzano2 giorni fa
Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino tunisino per numerosi furti avvenuti a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, bambino di tre anni aggredito al volto da un cane: grave all’ospedale