Alto Adige
Questura, nuovi controlli: cento persone identificate, due stranieri espulsi
Cento persone identificate, un arresto e uno straniero accompagnato al CPR
Nel corso di questa settimana sono stati disposti dalla Questura di Bolzano nuovi controlli rafforzati del territorio.
Le pattuglie della Squadra Volante, coadiuvate da quelle del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Padova, hanno effettuato diversi interventi nelle zone cittadine dove sono stati commessi gran parte dei reati di furto e spaccio di stupefacenti.
Molti interventi si sono concentrati anche nei luoghi pubblici dove spesso si verificano episodi di disturbo.
Nel corso dell’attività, svolta anche mediante posti di controllo, sono state identificate oltre cento persone e controllate decine di veicoli.
Tra i soggetti identificati, di cui la metà hanno precedenti penali e spesso irregolari sul territorio nazionale, sono stati accompagnati in Questura quattro stranieri.
Uno di essi, ventenne gambiano, pluripregiudicato, è stato denunciato per non aver rispettato il divieto di ritorno nel Comune di Bolzano, emesso dal Questore poco più di un anno fa.
Un altro, marocchino di 25 anni, irregolare in Italia, è stato denunciato per non aver abbandonato lo Stato come disposto dal Questore di Catania.
A carico dei restanti, un pakistano di 32 anni e un gambiano di 23, entrambi irregolari sul territorio e con diversi precedenti penali, è stato emesso un provvedimento di espulsione a firma del Questore di Bolzano.
Il cittadino del Gambia dovrà provvedere in modo autonomo ed entro sette giorni, a rispettare l’ordine di espulsione a suo carico, mentre il pakistano è stato condotto direttamente al Centro per il Rimpatrio di Torino, da dove verrà imbarcato per il proprio Paese.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurgoncino finisce nel canale. Complesso l’intervento di recupero




