Connect with us

Politica

Rinascita Europa dal basso, Rizzo: “Presto una campagna a Bolzano per portare i giovani al voto”

Pubblicato

-

Si è conclusa la due giorni dell’ottavo summit delle Regioni e delle Città con la dichiarazione di Bucarest per un rinascita dell’Europa dal basso, dalle città e dai quartieri perché sono quei luoghi più vicini alle reali necessità dei cittadini.

Al summit a Bucarest ha partecipato il portavoce del MoVimento 5 Stelle dell’Alto Adige Angelo Rizzo, insieme ai 100 amministratori eletti provenienti da tutta Europa.

Il presidente Tusk nel discorso conclusivo ha sottolineato come la vera “politica” si svolga a livello locale dove è necessario declinare ideali e conoscenze su problematiche concrete.

Pubblicità
Pubblicità

È stata un’esperienza entusiasmante – afferma il consigliere Angelo Rizzo – dal confronto tra posizioni differenti è sempre possibile aggiungere dei piccoli blocchi alla propria visione“.

Una delle tematiche che ha tenuto banco durante questa due giorni è stata come portare i giovani al voto alle prossime elezioni europee – continua Rizzo – Presto lanceremo una campagna in tutta la nostra Provincia per invitare i giovani al voto. È il momento che i giovani come me vadano in piazza a raccontare come le idee possono trasformarsi in policies e come dalle parole, dai pensieri si producano quei piccoli mattoncini per la costruzione di azioni condivise e concrete“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza