Merano
Rispetto norme anti Covid a Merano: diverse multe e due denunce dalla polizia locale
Per mantenere alta l’attenzione sull’emergenza Coronavirus, l’amministrazione comunale di Merano ha avviato nei giorni scorsi una specifica campagna di sensibilizzazione. Ma nel corso del fine settimana sono stati anche intensificati i controlli in centro città.
Se la maggior parte dei cittadini e dei turisti si è dimostrata rispettosa delle misure precauzionali, si sono anche verificati – in conseguenza della massiccia presenza di persone lungo le strade del centro storico – alcuni casi critici che hanno richiesto l’intervento diretto della Polizia locale.
Gli agenti di via Portici hanno ad esempio multato sei persone – non conviventi – perché passeggiando non osservavano la distanza di sicurezza e non indossavano la mascherina di protezione.
Due gestori di locali pubblici sono stati invece sanzionati per non aver rispettato le norme anti-assembramenti e uno per aver disturbato la quiete pubblica con la musica prodotta dopo le 23 all’interno del locale stesso e con porte e finestre aperte.
Sanzionati anche tre organizzatori di eventi, i primi due per aver violato le norme anti-Covid previste per le manifestazioni pubbliche, il terzo invece per aver promosso un evento non preventivamente autorizzato.
Due cittadini sono stati infine denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
