Arte e Cultura
Sabato 15 aprile riapre il Museo degli usi e costumi
Sabato, 15 aprile il Museo provinciale degli usi e costumi riapre i battenti dopo la pausa invernale. Il museo di Teodone permette di conoscere da vicino la vita della società rurale in epoca preindustriale.
Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche. Nell’area all’aperto, di oltre tre ettari, invece i masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici raccontano la quotidianità di un tempo.
Il museo è aperto da martedì a sabato, di domenica e nei festivi dalle ore 10 alle 17. Info: tel. 0474 552087, www.museo-etnografico.it.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
