Connect with us

Laives

Sabato 23 febbraio alla Guella di Laives il terzo Raduno ex Carabinieri del VII° Reggimento

Pubblicato

-

Sabato 23 febbraio si terrà a Laives il III° Raduno Carabinieri di ogni ordine e grado che hanno prestato servizio a qualsiasi titolo al VII° Battaglione Carabinieri Trentino Alto Adige, diventato successivamente Reggimento.

Il motto è «Sempre ovunque Settimo» per una giornata in compagnia di storici militari dell’Arma che porteranno con orgoglio di appartenenza la loro testimonianza di una vita passata al servizio della sicurezza dei cittadini e della comunità in Trentino Alto Adige.

Anche in occasione di questo terzo raduno sono invitati a partecipare non solo i militari in congedo ma anche quelli in servizio.

Dalle 8.30 del mattino il ritrovo sarà nel piazzale antistante la caserma “Guella” a Laives, con il saluto alle autorità (militari e civili) e la consegna della pergamena del Raduno al Comandante del Reggimento Carabinieri ed al Sindaco del Comune di Laives Christian Bianchi in piazza d’Armi.

A seguire la deposizione della corona d’alloro presso la stele dei Caduti di Cima Vallona con la celebrazione della Messa nell’aula “Majorana”.

L’appuntamento del 2019, come in passato, è organizzato dai rappresentanti storici del 7° Battaglione Carabinieri del Trentino Alto Adige negli anni regolarmente iscritti alla A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri).

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza