Bolzano
Salvadori: “In Via Macello buttati alimenti, invito il Comune ad attivarsi per evitare ulteriori scempi”

Il consigliere di Circoscrizione Diego Salvadori (Fratelli d’Italia) ha postato sui social questa immagine, in cui si può ben vedere che qualcuno ha buttato nei bidoni della frutta ancora in ottimo stato:
“Un cittadino mi ha appena segnalato la presenza di generi alimentari, apparentemente ancora consumabili, buttati nei bidoni del biologico nella zona di via Macello.
È incredibile che in tempi così difficili come quelli che stiamo vivendo non si trovi una modalità per distribuire questi beni di prima necessità a chi ne ha bisogno attraverso l’universo del sociale di cui tanto si vanta il nostro Comune.
Invito l’amministrazione comunale ad attivarsi affinché non si debba più assistere ad uno scempio del genere”.
Il post ha ovviamente suscitato molto scalpore, e sono state molte le persone che hanno condannato il gesto. Tra i commenti c’è chi chiede l’intervento dei “Cacciatori di Briciole”, associazione che si occupa di raccogliere cibo (che altrimenti andrebbe buttato) e di darlo ai bisognosi, o comunque che il cibo avanzato anziché buttarlo via si sarebbe comunque potuto regalarlo ad associazioni che si occupano di assistere persone che necessitano aiuto.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, alla fermata dell’autobus trovato il corpo senza vita di un 60enne
-
Bolzano2 settimane fa
Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio: tariffe invariate
-
Sport2 settimane fa
Biglietti FC Südtirol – Modena. Le modalità di acquisto dei ticket per gara-3 della Supercoppa di Serie C 2022
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, sgomberato uno stabile in disuso: tunisino aggredisce 4 agenti, arrestato
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
DDL Zan. Coghe, Pro Vita Famiglia: emergenza omofobia è fake news
-
Alto Adige6 giorni fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano2 settimane fa
Processo Neumair, Benno rischia l’ergastolo ma ci sono dubbi riguardo alla sua infermità mentale
-
Bolzano2 giorni fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 89 test antigenici positivi
-
Merano2 settimane fa
Breve cerimonia di commiato ieri in municipio: Manuela Simonato in pensione, arriva Bongiorno
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 26 casi positivi da PCR e 342 test antigenici positivi