Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Asl, prima scossa: si dimette il direttore sanitario Thomas Lanthaler

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il direttore sanitario Thomas Lanthaler dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige lascia l’incarico per dedicarsi, entro l’autunno, all’attività di medicina generale presso il distretto sanitario di Bressanone.

Non ha nemmeno aspettato che le indagini preliminari in corso di svolgimento da parte della Guardia di Finanza riguardo la sua posizione venissero concluse.

Il tam tam della notizia comincia a diffondersi solo in queste ore: Lanthaler ha preso la sua decisione con largo anticipo sul possibile verdetto finale, preparando abilmente il terreno per la dipartita.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Già lo scorso venerdì, dai vertici dell’Azienda aveva fatto capolino la delibera 230/2019 sull’assegnazione dei posti per i medici di famiglia.

Denominato “Contratto collettivo statale e Contratto integrativo statale per la regolamentazione dei rapporti con i medici generici: assegnazione di contratti a tempo indeterminato per l’assistenza di base e la continuità dell’assistenza in forma attiva (anno 2019)“, il documento prevede la nomina di tre medici generici nei comuni di Bolzano, Appiano, Andriano, Bronzolo, Caldaro, la frazione di Cardano, Laives, Meltina, Nalles, San Genesio, Terlano e Vadena, e l’assegnazione di altri 24.

Una decisione, quella dell’ormai ex direttore, sottoscritta a sorpresa anche dal vice direttore medico Roland Doecker.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti