Sport
Sci alpino e snowboard, aperte le candidature per diventare assistente

L’esame di ammissione alla formazione per diventare assistente di scuola di sci alpino oppure assistente di scuola di snowboard si svolge nel mese di marzo.
Chi desidera partecipare alla selezione può candidarsi entro il 28 febbraio. L’esame pratico per accedere alla formazione per lo sci alpino si terrà a Passo Monte Croce dal 7 all’11 marzo 2022. L’esame pratico per accedere alla formazione come assistente di scuola di snowboard si tengono dall’11 al 12 marzo nel comprensorio Baranci a San Candido.
L’assessore competente al turismo Arnold Schuler ha sottolineato “l’importanza di assistenti ben formati per gli sport invernali in Alto Adige”. Per informazioni più dettagliate sulle prove è possibile rivolgersi all’ufficio competente della Provincia Autonoma di Bolzano – area funzionale turismo – via Raiffeisen 5 a Bolzano (Tel. 0471 413727).
Per consultare e scaricare il modulo di iscrizione è necessario iscriversi al sito www.snowsport.bz.it come “interessati“. Solo dopo questo passaggio è possibile scaricare online il modulo per poi inviarlo all’area funzionale turismo (turismo@provincia.bz.it). La candidatura online deve avvenire entro il 28 febbraio 2022.
-
Alto Adige5 giorni fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige2 settimane fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Merano1 settimana fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano2 settimane fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige1 settimana fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Merano2 settimane fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige1 giorno fa
Tragico scontro a San Michele all’Adige, morto 59 enne centauro alto atesino
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano: incidente in via Milano, due le auto coinvolte, tre i feriti
-
Alto Adige6 giorni fa
«Corso Italia 34»: inaugura il 24 marzo la mostra che racconta la storia dei telefoni di Stato di Bolzano
-
Politica2 settimane fa
Test d’ingresso alle scuole tedesche, interrogazione in Provincia, Galateo: «è tempo di soluzioni concrete»
-
Bolzano1 settimana fa
La Giardineria comunale festeggia Santa Geltrude
-
Ambiente Natura2 settimane fa
L’Alto Adige pedala: azione fino al 31 marzo, oggi officina a Bolzano