Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Scomparso il monolite dei misteri scoperto qualche giorno fa nello Utah

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il misterioso monolite di metallo, la cui scoperta aveva fatto notizia nei giorni scorsi, ora torna a far parlare nuovamente di sé per la sua inspiegabile sparizione.

La lastra di metallo era stata avvistata per caso da alcuni funzionari locali lo scorso 18 novembre durante alcuni giri di perlustrazione in elicottero. I piloti stavano censendo degli animali sul territorio, quando il bagliore della lastra, in contrasto con il colore rosso del deserto nell’ovest degli Stati Uniti, ha attirato la loro attenzione.

La notizia del ritrovamento del misterioso monolite, una lastra di metallo alta circa tre metri e saldamente ancorata al terreno, aveva fatto subito il giro del mondo, scatenando molteplici ipotesi sulla sua origine. L’innegabile somiglianza della lastra con i monoliti alieni che compaiono nel film di fantascienza di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio“, avevano fatto pensare anche ad un’opera d’arte.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per evitare di attirare curiosi nella remota area del territorio dello Utah, non era stata rivelata la posizione dell’oggetto. Ma alcuni esploratori sarebbero comunque riusciti a rintracciarlo.

Ora, però, pare che la lastra sia misteriosamente sparita così come era scomparsa. A confermarlo è stato l’Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah, che ha dichiarato di aver ricevuto “rapporti credibili” secondo cui l’oggetto sarebbe stato rimosso “da sconosciuti” venerdì sera.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti