Bolzano
Settimana dello Sport: gratis in piscina dal 24 al 30 settembre
In occasione della “Settimana Europea dello Sport” la Giunta comunale di Bolzano ripropone, come lo scorso anno, l’entrata gratuita in piscina.
La proposta vuole favorire la pratica sportiva da parte dei cittadini e prevede la possibilità di accedere gratuitamente alla piscina comunale di viale Trieste da lunedì 24 a domenica 30 settembre, durante l’orario di apertura.
L’iniziativa è prevista dalla Commissione Europea ed è volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione sulla base del Piano di lavoro UE per lo sport 2017-2020 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity “HEPA“.
In Italia la struttura di coordinamento degli eventi è l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per Bolzano il contributo stimato per il mancato introito per i sette giorni di apertura gratuita al pubblico è di 3500 euro.
-
Alto Adige2 settimane faIl cordoglio dell’Azienda sanitaria altoatesina per la morte del “piccolo guerriero”
-
Bolzano7 giorni faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano Provincia2 settimane faMaxi sequestro di cocaina: arrestato giovane appena arrivato in Italia
-
Bolzano1 settimana fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano1 settimana faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria2 settimane faSe n’è andato Siegfried Steger, l’ultimo dei “Bravi Ragazzi della Val Pusteria”
-
Sport2 settimane faCalcio: trasferta a Palermo per l’FC Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faSale a tre il bilancio delle vittime della valanga di ieri a St. Anton
-
Italia ed estero2 settimane faValanga travolge autobus in Tirolo
-
Bolzano1 settimana faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone1 settimana faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano5 giorni faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
