Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Shakira prende in considerazione un accordo per evitare il processo per frode fiscale

Pubblicato

-

foto ANSA
Pubblicità


Pubblicità

La superstar colombiana Shakira potrebbe optare per un accordo stragiudiziale per evitare un processo per frode fiscale, che dovrebbe iniziare lunedì presso il Tribunale di Barcellona. Secondo fonti vicine alla situazione, la cantante sarebbe pronta a pagare una pesante multa per evitare non solo la possibile condanna detentiva, ma anche l’inevitabile attenzione mediatica negativa che un simile processo causerebbe.

Shakira, che ha lasciato Barcellona da tempo a seguito della sua pubblica separazione con il calciatore Gerard Piqué, sarebbe costretta a trascorrere diverse settimane in città se dovesse affrontare il processo.

Vari media spagnoli riportano che negli ultimi giorni si sono intensificati i colloqui tra l’avvocato di Shakira, il penalista Pau Molins, e l’accusa, rappresentata dalla Procura della Repubblica e dalla Procura dello Stato catalana. Secondo queste fonti, Shakira sarebbe disposta a riconoscere di aver evaso le tasse e a pagare una multa di un milione di dollari, in cambio di una significativa riduzione della possibile pena detentiva.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante i contatti frequenti, l’accordo non è ancora stato finalizzato.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti