Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Si allunga la lista dei dimissionari dell’Asl: cambia idea anche il primario Zelger

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Doppia sorpresa nell’uovo di Pasqua per i vertici dell’Azienda sanitaria altoatesina. Dopo l’annuncio delle dimissioni del direttore sanitario Thomas Lanthaler è la volta di Peter Zelger, primario del servizio di riabilitazione all’ospedale di Bolzano.

Proprio come Lanthaler, anche Zelger avrebbe scelto la via del medico di base come alternativa all’attuale ruolo.

Un incarico che l’ormai ex dirigente potrà assumere in virtù della delibera sottoscritta ieri (19 aprile) tramite la quale l’Azienda procederà alla nomina di 24 nuovi medici in Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta della delibera 230/2019 sull’assegnazione dei posti per i medici di famiglia.

Denominato “Contratto collettivo statale e Contratto integrativo statale per la regolamentazione dei rapporti con i medici generici: assegnazione di contratti a tempo indeterminato per l’assistenza di base e la continuità dell’assistenza in forma attiva (anno 2019)“, il documento prevede la nomina di medici generici nei comuni di Bolzano (7), Appiano, Andriano, Bronzolo, Caldaro, la frazione di Cardano, Laives, Meltina, Nalles, San Genesio, Terlano e Vadena.

Zelger, a settembre, prenderà servizio a Nova Levante mentre Lanthaler avrebbe scelto il comprensorio di Bressanone per la presa in carico del nuovo ruolo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti