Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Si nascondevano in un ex hotel a Merano: due stranieri con precedenti denunciati dalla Polizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Proseguono nel Burgraviato i controlli per verificare il rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza. Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Merano hanno identificato 42 persone, di cui 22 straniere e controllato 41 veicoli e 4 esercizi pubblici, procedendo ad una contravvenzione per il mancato rispetto delle norme anti-COVID.

Per quanto riguarda invece l’occupazione abusiva di edifici non abitati la polizia ha fermato due stranieri con precedenti all’interno di un vecchio hotel: si tratta di un cittadino afgano richiedente asilo, già arrestato nel mese di novembre dagli operatori delle Volanti per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e di un cittadino marocchino irregolare che si era dichiarato inizialmente minorenne, per sfuggire ad un eventuale provvedimento di espulsione.

I due sono stati quindi accompagnati per l’identificazione presso gli uffici di piazza del Grano, dove, grazie ai rilievi fotodattiloscopici, gli agenti sono riusciti a risalire alla vera identità del cittadino di origine marocchina, risultato poi essere maggiorenne e già destinatario di un ordine di espulsione emesso pochi giorni prima dal Questore di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I due stranieri sono stati denunciati per invasione arbitraria di terreno o edificio privato e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti