Merano
Sinigo: sequestrato dai carabinieri oltre un chilo di hashish. In manette un 20enne nordafricano

I carabinieri di Merano hanno sequestrato oltre un chilo di hashish in un appartamento di Sinigo, vicino Merano.
Allertati da diverse segnalazioni su un sospetto viavai dall’abitazione di un 20enne cittadino italiano di origini nordafricane, i militari dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione.
La droga era nascosta all’interno di un cuscino che il giovane teneva in camera da letto. Nel corso del controllo sono stati trovati anche dei bilancini di precisione assieme a materiale vario per il taglio e lo spaccio.
Il giovane è stato quindi arrestato. L’accusa per lui è di detenzione illegale di droga ed ora, sotto il coordinamento della Procura di Bolzano, le indagini proseguiranno per approfondire tutti gli aspetti di questa importante operazione.
La sostanza sequestrata, destinata quasi certamente ad alimentare il mercato locale, ha infatti un valore di circa 10.000 euro.
Questo è solo l’ultimo colpo sferrato allo spaccio di droga nel Burgraviato da parte dei Carabinieri di Merano: tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, infatti, sono già otto le persone arrestate dai militari della Compagnia meranese per spaccio di stupefacenti, dieci quelle deferite in stato di libertà, e, con l’ultimo sequestro, salgono a circa 2 chilogrammi la droga sequestrata, tra marijuana, hashish e cocaina.
Le persone segnalate al Commissariato del Governo per detenzione di droga ad uso personale sono state dieci, in prevalenza a seguito di operazioni nelle aree limitrofe alla città e in val Passiria.
In questi giorni i carabinieri di Merano hanno anche denunciato un ventottenne di Lana per minaccia aggravata, essendo intervenuti nel corso di una lite scaturita per futili motivi tra due giovani presso la stazione ferroviaria.
All’arrivo della pattuglia l’uomo, che poco prima aveva minacciato un coetaneo con un coltello, si era allontanato. Intercettato poco lontano è stato fermato e perquisito, rinvenendo anche il coltello.
L’arma è stata sequestrata e il giovane è stato portato in caserma per accertamenti.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige4 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Merano6 giorni fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Premio Gianluca Spina: menzione speciale per la Provincia di Bolzano