Sport
Sinner pronto al ritorno: “Roma è il posto più bello dove ricominciare”
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e ha scelto Roma per il suo rientro nel circuito. In un’intervista esclusiva concessa a Rai 1, di cui è stato diffuso un breve estratto, il numero uno del tennis mondiale ha raccontato le sue emozioni in vista del ritorno alle competizioni dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol.
“Sono molto contento di rientrare in campo in partita a Roma, è un torneo così speciale per me. Rientro sicuramente con una mentalità un po’ diversa”, ha dichiarato il tennista altoatesino, lasciando intendere un cambiamento profondo nel suo approccio al gioco e alla vita agonistica.
Durante l’intervista, Sinner ha parlato apertamente del periodo difficile vissuto lontano dai campi da gioco. Ha confessato di non essersi più sentito sé stesso durante le partite. “In campo non mi sentivo come un giocatore dovrebbe sentirsi”, ha ammesso. “Noi ci alleniamo tanto per divertirci quando giochiamo una partita bella. Questo divertimento, giorno dopo giorno, per me è andato via perché ho pensato ad altre cose.”
Il ritorno è ormai imminente, e il fuoriclasse azzurro non nasconde l’emozione. “Ormai non manca tanto, ci vediamo a Roma”, ha detto con entusiasmo. “Speriamo di essere abbastanza preparato ma sono molto contento di fare il mio ritorno proprio a Roma, non c’è posto più bello.”
Sinner ha poi voluto sottolineare l’importanza del gruppo italiano, che si presenterà al Foro Italico con grandi ambizioni. “Molto presto ci saremo non solo io ma tutto il gruppo italiano con giocatori incredibili, quindi ci aspettiamo un bel tifo.”
Il popolo del tennis italiano è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, in quello che si preannuncia come uno dei momenti più attesi della stagione sportiva.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
