Bolzano
Spaccio, risse, molestie ai condomini: chiuso per sette giorni il punto “Snai” di via Garibaldi
Il Questore di Bolzano ha disposto la chiusura per sette giorni della sala scommesse e videolottery “Snai” di via Garibaldi, 4.
Il procedimento amministrativo formalmente attivato già nei giorni scorsi, si è reso necessario a causa della situazione di degrado e di pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini determinata dalla presenza di numerose persone che, soprattutto nella stagione invernale, entrano ed escono dal locale per giocare, permanendo poi per gran parte della giornata all’esterno spacciando droga e dando spesso luogo a litigi, aggressioni e risse ed insultando ed aggredendo verbalmente gli abitanti del sovrastante condominio.
Alcuni giorni fa le volanti sono dovute intervenire per la segnalazione di una rissa a colpi di bottiglia. Alla vista delle auto della polizia i litiganti sono scappati in diverse direzioni. I poliziotti sono riusciti a fermare e denunciare uno dei contendenti, riscontrando che il selciato era disseminato di cocci di vetro e di alcolici, a conferma dello scontro avvenuto poco prima del loro arrivo.
Martedì scorso, in occasione di un controllo, uno straniero è stato denunciato perché inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Bolzano disposto dal Questore e per possesso, ai fini di spaccio, di 19,85 grammi di sostanza stupefacente.
Giovedì scorso, in occasione di un controllo congiunto, gli agenti della Questura e della Polizia municipale hanno intimato ad un cittadino extracomunitario di allontanarsi per 48 ore dalla zona perché occupava il suolo pubblico con una bottiglia di superalcolici e un altoparlante con musica ad alto volume, limitando la fruizione del marciapiede e aumentando la percezione di degrado.
Il Questore ha pertanto ritenuto necessario intervenire tempestivamente per tutelare la salute e l’incolumità dei minori, nonché l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, con una sospensione temporanea finalizzata a prevenire la commissione di ulteriori violazioni e dare un segnale, sia al gestore che alla sua clientela, sulla necessità di un immediato cambio di rotta.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




