Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Sparatoria nel centro di Vienna, ipotesi attentato: 4 morti e diversi feriti – IL VIDEO

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sarebbe di quattro morti e almeno 17 feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta questa sera a Vienna (2 novembre) nei pressi di una sinagoga vicino al centro della città.

Sembra che uno degli attentatori sia già stato ucciso, mentre tra i feriti, ricoverato in gravi condizioni, ci sarebbe un poliziotto anche se da fonti alternative l’uficiale sarebbe dato per già deceduto.

Nel frattempo il ministro dell’Interno Karl Nehammer assieme ai responsabili della comunità ebraica locale hanno invitato i viennesi a barricarsi in casa e ad evitare l’uso dei mezzi pubblici. Si tratterebbe, secondo le prime ipotesi, di un attacco terroristico.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Al momento dell’accaduto, nessun fedele di religione ebraica si trovava all’interno o all’esterno dell’edificio sacro. Il primo degli attentatori ad essere individuato dalle forze del’ordine, dopo la sparatoria con un’arma a canna lunga sarebbe fuggito lungo la Seitenstettengasse e in seguito all’inseguimento da parte della polizia sarebbe finito in manette. Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa Apa, un altro attentatore sarebbe stato ucciso e un altro probabilmente ancora in fuga.

Contingenti di polizia sono al momento ancora dislocati in tutta Vienna. Ci sono anche segnalazioni di possibili prese di ostaggi in un ristorante nella Mariahilfer Strasse anche se il Ministero dell’Interno austriaco non avrebbe confermato le informazioni.

Nel frattempo, un servizio di pronto soccorso è stato allestito con un’area di triage dove i feriti hanno potuto avevre le prime cure di emergenza. Tutta la zona interessata è stata isolata ed è interdetta al pubblico per ragioni di sicurezza. Nel video lo scontro a fuoco fra i possibili attentatori e la polizia austriaca.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti