Eventi
Stagione estiva Don Bosco: domenica 9 luglio Liro Rantala in concerto
Dal 30 giugno al 27 luglio 2023: un mese ricco di spettacoli al Parco delle Semirurali di Bolzano con la Stagione Estiva Don Bosco 2023. Quarto appuntamento domenica 9 luglio alle 21:00 con il concerto di Liro Rantala – Best Of!
Estate al Parco delle Semirurali da ormai tredici anni significa Stagione Estiva Don Bosco! Ed anche quest’anno dal 30 giugno al 27 luglio arriva la rassegna che fa vivere di musica, circo, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano: un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano.
Il programma è unico, propone infatti un mix di spettacoli inediti, nuove produzioni e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali dedicati agli amanti di tutti i generi e per il pubblico del quartiere e di tutta la città.
Domenica 9 luglio alle ore 21:00 Liro Rantala è il protagonista della quarta serata della Stagione Estiva Don Bosco. Talentuoso e istrionico, spazia dal jazz alla musica classica, dal pop alle romanze nordiche, sempre con sensibilità e a volte con un pizzico di malinconia, condite però sapientemente da una buona dose di umorismo.
I suoi album ne sono la testimonianza: se “My Working Class Hero” è un omaggio virtuosistico a John Lennon, “Lost Heros” è un capolavoro di ossequio musicale a personaggi come Jean Sibelius, Esbjörn Svensson o Luciano Pavarotti, mentre “My Finnish Calendar” è una meditazione dinamica sull’avvicendarsi delle stagioni nella sua terra natia. Insomma, c’è solo da lasciarsi stupire. L’ingresso alla serata è a pagamento (3€ a persona. Ingresso gratuito sotto i 12 anni),
I Ticket sono acquistabili in loco la sera dell’evento. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Deledda 4 a Bolzano.
Ce n’è per tutti i gusti, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali! La Stagione Estiva Don Bosco 2023 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano e Raiffeisenkasse Bozen.
La manifestazione partecipa a “Semirurali Social Park“, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco pensata per valorizzare e animare l’area del Parco delle Semirurali. Tutti gli appuntamenti sono consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it.
-
Italia & Estero4 giorni fa
Familiari delle vittime del Covid: “Dignità negata anche dopo la morte”
-
Italia & Estero7 giorni fa
Pro Palestina: scontri terribili tra manifestanti e polizia, 24 agenti feriti
-
Bolzano2 giorni fa
Marocchino con precedenti penali aggredisce e minaccia i passanti in Viale Venezia: espulso
-
Sport2 settimane fa
Bolzano trionfa a Vienna: HCB Alto Adige Alperia batte i Capitals 2-0
-
Alto Adige3 giorni fa
Obbligo di circolazione con gomme invernali: le differenza tra l’Italia e i paesi europei
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Volksbank travolta dalle sentenze: 12 vittorie a zero per gli azionisti
-
Bolzano3 giorni fa
Dalla cattedra al carcere: arrestata professoressa spacciatrice
-
Musica2 settimane fa
Francesco Montanile: uscito il nuovo album “Cinematic Songs Vol.2”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Esplode power bank in classe, sette studenti intossicati
-
Alto Adige2 giorni fa
Predatore online smascherato: arrestato cinquantenne per adescamento di minore
-
Sport2 settimane fa
Rimonta sensazionale del Bolzano: terzo successo consecutivo contro i Pioneers
-
Trentino2 settimane fa
Devastazione cimitero San Giovanni di Vigo di Fassa: i RIS di Parma scagionano il sospettato