Bolzano Provincia
Tamponamento tra quattro autocarri sull’A22: traffico bloccato e due feriti
Grave incidente stradale questa mattina sull’autostrada del Brennero A22, in direzione sud, al chilometro 96. Intorno alle 10:15, quattro autocarri sono rimasti coinvolti in un tamponamento che ha richiesto un’imponente operazione di soccorso, coordinata dai Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano.
All’arrivo della prima squadra di soccorso, uno dei conducenti risultava ancora intrappolato all’interno del suo veicolo. Grazie all’utilizzo di attrezzature idrauliche di soccorso, i Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarlo dal mezzo pesante. L’autista, ferito in modo moderato, è stato immediatamente affidato alle cure del medico d’urgenza e del personale sanitario giunto sul posto. Anche un altro conducente ha riportato ferite, seppur lievi, ed è stato assistito dalla Croce Bianca.
Per gestire l’emergenza, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con l’autogru e altre unità specializzate, mentre il coordinamento dei soccorsi ha visto la partecipazione della Croce Rossa, della Polizia autostradale e del Servizio ausiliario del traffico dell’A22. L’autostrada è rimasta completamente chiusa in direzione sud per tutta la durata delle operazioni, provocando un’importante coda di veicoli che si è estesa fino all’ingresso di Bolzano Sud.
La situazione, complessa e delicata, è stata gestita con prontezza dalle squadre di emergenza, che hanno lavorato in sinergia per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi.
-
Alto Adige2 settimane faIl cordoglio dell’Azienda sanitaria altoatesina per la morte del “piccolo guerriero”
-
Bolzano1 settimana faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano1 settimana fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano2 settimane faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria2 settimane faSe n’è andato Siegfried Steger, l’ultimo dei “Bravi Ragazzi della Val Pusteria”
-
Bolzano1 giorno faDroga trovata vicino al locale e clienti con precedenti: stop di 15 giorni a un bar
-
Italia & Estero2 settimane faSale a tre il bilancio delle vittime della valanga di ieri a St. Anton
-
Bolzano2 settimane faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone2 settimane faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano5 giorni faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
-
Val Pusteria1 giorno faGioielleria in centro e chalet di lusso: imprenditore nei guai per non aver dichiarato 4 milioni di euro
-
Sport2 settimane faMilano Cortina, lo ski cross parla italiano: Deromedis è oro e Tomasoni è d’argento
