Bolzano
Teleriscaldamento di Bolzano, linee in concessione ad Alperia Ecoplus
Le linee di collegamento della rete di teleriscaldamento a Bolzano saranno gestite da Alperia Ecoplus per i prossimi 29 anni ovvero, fino al 2047.
La società verserà un canone annuale di circa 60.000 euro alla Provincia, proprietaria delle linee di collegamento.
La Giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha autorizzato la stipula del contratto di concessione per l’utilizzo delle linee di collegamento tra la centrale Ecotherm, il termovalorizzatore e la zona industriale di Bolzano Sud.
Le linee interessate dalla concessione sono 3: la prima tratta è il collegamento tra la centrale Bolzano sud e il nuovo termovalorizzatore che si sviluppa per 800 metri da via Lungo Isarco destro, attraverso la passerella ciclopedonale, lungo via Lungo Isarco sinistro.
La seconda tratta si riferisce al futuro collegamento di 140 metri tra la centrale Bolzano Sud e la zona industriale. La terza tratta, lunga 1.600 metri, è costituita dall’allaccio all’area di futura lottizzazione in zona industriale Sud e si sviluppa dalla rotonda in via Keplero/via Einstein, lungo via Waltraud-Gebert-Deeg, fino a via Agruzzo.
L’indennizzo annuo per la concessione definito dall’Ufficio estimo e esprori ammonta a 59.880 euro, dei quali 43.880 euro per la prime a e seconda tratta, e 16.000 euro per la terza.
In sede di concessione è stata offerta ad Alperia Ecoplus un’eventuale opzione di formale acquisto delle linee di collegamento su apposita richiesta della stessa, per un prezzo di compravendita ancora da stabilire.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
