Connect with us

Bolzano

Tenta il furto su un camper vicino al Twenty: pregiudicato arrestato dalla Volante

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei giorni scorsi erano stati denunciati alcuni furti ai danni di autoveicoli e camper posteggiati nelle zone periferiche della città. Pertanto, la Questura ha disposto un incremento dei servizi di controllo nelle zone maggiormente colpite, riuscendo a cogliere nel segno. Di certo non si aspettava un intervento così rapido da parte della Polizia il ladro che nel primo pomeriggio di ieri ha tentato un furto su di un camper posteggiato nei pressi del Centro Commerciale “Twenty”.

Approfittando dell’assenza dei proprietari, turisti tedeschi in viaggio per raggiungere il Sud Italia e godersi una bella vacanza, l’uomo ha divelto un finestrino laterale e si apprestava ad effettuare il furto, quando i poliziotti, impegnati appunto in uno dei continui giri in zona, hanno notato le sue gambe spuntare dal veicolo. La Pantera della Squadra Volante, con una rapida manovra è riuscita ad avvicinarsi al camper ed il ladro, vistosi scoperto, ha tentato la fuga a bordo della bicicletta che aveva parcheggiato nei pressi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.

Nei pochi secondi di fuga, si è anche sbarazzato di un paio di calzini che aveva indossato sulle mani per non lasciare le sue impronte, essendo già noto alle Forze dell’Ordine per una serie di reati che vanno dal furto, alla rapina ai maltrattamenti in famiglia, alla ricettazione, alla resistenza a Pubblico Ufficiale ed altro. I poliziotti hanno quindi raccolto la denuncia della proprietaria del camper, giunta nel frattempo sul posto, ed hanno proceduto all’arresto in flagrante dell’autore del tentativo di furto, poi associato alla locale Casa Circondariale. Al di là dell’esito positivo dell’attività in argomento, la Questura ricorda ancora una volta ai cittadini di evitare di lasciare all’interno degli autoveicoli, soprattutto in punti visibili dall’esterno, beni di valore, quali, in particolare, computer portatili, tablet e telefoni cellulari, che risultano particolarmente appetibili per i malfattori.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti