Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Tenta il suicidio, salvata dall’intervento della Polizia di Stato di Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Durante l’attività di controllo del territorio, due pattuglie della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Merano sono state chiamate ad intervenire presso un’abitazione, dove una giovane manifestava chiari intenti suicidi.

La stessa, appoggiata alla ringhiera del balcone, in lacrime ed in forte stato di agitazione, urlava di voler compiere un gesto estremo.

Gli Agenti provvedevano dapprima a calmare la donna, parlandole da lontano; dopo qualche minuto, individuata la possibilità di accedere, uno degli operatori si portava a pochi metri da lei e riusciva ad avviare un colloquio, rassicurandola sul fatto che qualsiasi problema possa essere risolto senza ricorrere ad atti fatali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trascorsi altri momenti di tensione, la giovane si convinceva e desisteva dal suo proposito, portandosi spontaneamente verso i poliziotti, i quali la mettevano in sicurezza e richiedevano l’intervento di personale medico.

Successivamente il personale operante raccoglieva ulteriori elementi, al fine di comprendere le problematiche che avevano spinto la ragazza a manifestare intenti suicidi.

Tale attività rientra tra le priorità del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, quotidianamente impegnato nella tutela delle fasce deboli della popolazione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti