Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Tentano di rubare due rampichini da un camper in via Lancia: arrestati due stranieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ha pensato subito che fosse il caso di allertare la polizia l’operatore della Seab Marco Caruso, nel momento in cui  oggi, nel primo pomeriggio, ha notato due soggetti avvicinarsi con fare sospetto ad un camper parcheggiato in un’area di sosta in via Lancia.

In breve tempo i due si erano già messi ad armeggiare intorno al veicolo, tentando di asportare due biciclette sportive di proprietà di una coppia di turisti tedeschi.

Dopo aver forzato un lucchetto, gli uomini si stavano infatti  apprestando a caricare e portare via il primo dei due rampichini agganciati al grosso mezzo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

All’arrivo degli agenti gli stranieri hanno provato a dileguarsi, e mentre uno di loro è stato prontamente bloccato e arrestato in flagranza di reato, l’altro si è dato alla fuga in sella a una bici con la quale era precedentemente arrivato in zona industriale.

Ne è nato così un inseguimento da parte dei poliziotti che sono riusciti a fermare il ladro all’altezza di via Galilei, entrando con una coraggiosa manovra  nel cortile interno di uno dei magazzini del centro commerciale Twenty.

Un gesto di civiltà da parte dell’operatore che gli è valso il sentito ringraziamento dei coniugi di Stoccarda proprietari delle due ruote.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti