Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Tentata doppia rapina a Bolzano: arrestato 33enne nigeriano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I Carabinieri di Bolzano hanno arrestato, con l’accusa di rapina aggravata, un 33enne nigeriano, in Italia senza fissa dimora.

L’uomo è stato fermato intorno alle 6.30 di stamattina in piazza Vittoria, dopo che una donna di 65 anni aveva segnalato intorno alle 5 al 112 di aver subito una rapina lungo la ciclabile, all’altezza del centro commerciale di via Galilei.

Dopo aver diramato le ricerche gli uomini dell’Arma hanno individuato l’uomo, corrispondente alla descrizione fatta dalla vittima, a cui il nigeriano aveva sottratto un telefono cellulare di ingente valore dopo una breve colluttazione, che è costata alla signora 40 giorni di prognosi per la frattura al femore riportata a seguito della caduta a terra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La donna infatti, dopo essere stata strattonata e scaraventata a terra, chiamati i soccorsi, è stata portata al pronto soccorso di Bolzano dove i Carabinieri hanno acquisito le prime informazioni necessarie ad avviare le ricerche.

L’uomo è stato individuato dai militari mentre viaggiava a bordo di un autobus della linea urbana. Per questo i Carabinieri hanno intimato l’alt al mezzo e saliti a bordo lo hanno fermato e fatto scendere.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno subito rinvenuto il telefono rubato, ma anche un secondo telefono cellulare di ingente valore, di cui l’uomo non ha saputo giustificare il possesso.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Portato al comando di via Dante i Carabinieri hanno accertato che il secondo telefono cellulare era stato rapinato ad un’altra donna, intorno alle 4.30, quindi solo due ore prima della rapina delle 5.00, in un luogo poco distante dal secondo evento, ma in questo caso non erano state allertate nell’immediatezza le forze dell’ordine, che sono riuscite solo successivamente a ricostruire quanto accaduto.

Arrestato con l’accusa di duplice rapina, il nigeriano è stato portato in carcere a Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti