Connect with us

Bolzano

Terribile tamponamento fra 5 veicoli in A22, 6 feriti fra cui una 30 enne gravissima

Pubblicato

-

Un violento tamponamento tra ben cinque veicoli ha causato ben 6 feriti nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 17 dicembre, pochi minuti dopo le 17:00 sull’ Autobrennero in corsia nord in direzione Brennero tra i caselli di San Michele e Egna Ora al chilometro 116 al confine tra Trentino e Alto Adige.

L’incidente ha causato grossi disagi per chi doveva percorrere la corsia nord.

Dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti alla centrale unica 112 sul posto si sono portati in massa i soccorsi con due ambulanze dei sanitari Trentini e Altoatesini, l’auto medica partita da Trento e l’elisoccorso del’ Aiut Alpine Dolomites di stanza a Pontives che è atterrato nelle vicinanze. Sul posto per coordinare le operazioni di soccorso le squadre dei vigili del fuoco volontari di San Michele e i permanenti di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Gli uomini della protezione civile con grande professionalità ed esperienza hanno liberato una delle persone ferite dall’abitacolo della propria vettura coadiuvando le operazioni di soccorso apparse fin da subito complicate. Una della macchine coinvolte nel tamponamento si anche ribaltata.

Una ragazza 30 enne dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata con l’elicottero al Santa Chiara in codice rosso e come riferito dai medici del pronto soccorso le sue condizioni sarebbero gravissime. Ha passato la notte ricoverata in rianimazione e la prognosi e riservata.

Altri due feriti un 30 enne e un 52 enne sono stati trasportati nel nosocomio Trentino con politraumi giudicati di media gravità.

Pubblicità
Pubblicità

E anche le altre tre persone coinvolte sono state portate in ospedale per accertamenti ma le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Sul posto per accertare la dinamica le pattuglie della polizia stradale di Trento e del COA insieme alle squadre degli ausiliari della autostrada.

Il traffico è rimasto bloccato fino a poco dopo le 20:00 e ha cominciato a scorrere regolarmente dopo che sono stati compiuti tutti i rilevamenti e messo in sicurezza il manto stradale dai vari detriti e liquidi persi dai veicoli.

Il traffico è rimasto bloccato con la conseguente chiusura del casello di San Michele in direzione Brennero causando code anche per 10 km fino a poco dopo Trento. Il traffico ha ripreso a scorrere lentamente in serata.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Unico&Bello

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Le 5 località trentine più belle da visitare in inverno

L’inverno è arrivato e, nonostante tutte le restrizioni ancora attive causa Covid-19 e le sue varianti, è comunque possibile viaggiare (almeno per il momento) tra le…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza