Bolzano
Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Un boato improvviso ha squarciato il silenzio del primo pomeriggio a Bolzano, quando, intorno alle 14.30, un’esplosione ha devastato un appartamento all’interno di un grande condominio nel rione Aslago. Il bilancio è pesante: un ferito grave e quattro lievemente contusi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’origine dello scoppio potrebbe essere ricondotta a una fuga di gas o a una bombola difettosa, ma le cause esatte devono ancora essere accertate. L’inquilino dell’appartamento colpito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale con gravi ustioni. “Abbiamo sentito un’esplosione fortissima, le finestre hanno tremato,” ha raccontato una residente visibilmente scossa.
L’impatto è stato devastante: il balcone e due pareti dell’abitazione sono stati completamente sfondati, proiettando calcinacci e detriti sull’asfalto sottostante. Alcune automobili parcheggiate in strada sono rimaste danneggiate. “Pensavamo fosse un terremoto,” ha detto un altro testimone. Anche quattro vicini, colpiti da schegge o rimasti intossicati dal fumo, hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati sul posto o trasportati in ospedale per accertamenti.
Le autorità hanno immediatamente transennato l’area e avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto. I vigili del fuoco, intervenuti in forze, hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza la struttura e verificare che non vi fossero ulteriori rischi per gli altri residenti. I danni all’edificio sono ingenti, tanto che alcune famiglie sono state evacuate in via precauzionale.
L’intero quartiere è ancora sotto shock per un evento che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Ora si attendono i risultati dell’inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto e valutare eventuali responsabilità.
-
Regione TAA1 settimana fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Bolzano2 settimane fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Italia & Estero2 settimane fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Consigliati7 giorni fa
Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Bolzano2 settimane fa
Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale
-
Italia & Estero2 settimane fa
Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa
-
Bolzano1 settimana fa
Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli
-
Merano6 giorni fa
Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici
-
Val Pusteria4 giorni fa
Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio
-
Merano1 settimana fa
Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro