Connect with us

Sport

Tesero, nuovi finanziamenti per il centro del fondo in vista delle Olimpiadi 2026

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Due nuovi finanziamenti per lo Stadio del fondo di Lago di Tesero, destinati alla riqualificazione del centro stampa e all’acquisto di mezzi e attrezzature.

La Giunta provinciale, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, ha approvato questa mattina due distinti contributi che rientrano nel piano di potenziamento delle infrastrutture in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026.

“Questi investimenti – ha affermato il presidente Fugatti – vanno a completare gli interventi previsti sullo stadio del fondo a Lago di Tesero e contribuiranno alla legacy post Giochi, lasciando cioè, una struttura di altissima qualità e in grado di ospitare ogni tipo di manifestazione per lungo tempo dopo che Olimpiadi e Paralimpiadi si saranno concluse”.

Dettaglio dei finanziamenti
1 milione di euro per la ristrutturazione dell’edificio destinato a sala stampa
1,5 milioni di euro (1.514.058,00) per l’acquisto di mezzi e accessori a servizio del centro sportivo

Questi interventi fanno parte del pacchetto di opere aggiuntive finanziate dalla Provincia autonoma di Trento, per un investimento complessivo di 3,9 milioni di euro, con l’obiettivo di completare le infrastrutture olimpiche e valorizzare il sito anche dopo la fine dell’evento.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti