Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Tragedia nelle acque del Passirio: escursionista perde la vita nel canyon a Merano

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo




Pubblicità

Ieri, in una drammatica circostanza, una persona ha perso la vita lungo la passeggiata Gilf sul fiume Passirio a Merano. Secondo le informazioni disponibili, un passante ha avvistato la vittima sotto la cascata che scende nella gola del fiume, dove le acque scorrono veloci tra le due sponde.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Merano, che hanno prontamente avviato le operazioni di ricerca in acqua. Tutti i pompieri disponibili si sono posizionati strategicamente per sorvegliare i punti chiave dell’area. Il gruppo nautico di Merano è riuscito a raggiungere il punto dell’incidente utilizzando una barca da rafting, l’unico mezzo in grado di accedere a quella zona particolarmente impervia del canyon.

Il recupero del corpo è stato particolarmente difficoltoso, ma grazie agli sforzi congiunti dei soccorritori è stato possibile riportare la vittima a riva. Oltre ai vigili del fuoco, sono stati allertati anche i volontari di sei corpi differenti, l’elicottero con i sommozzatori dei vigili del fuoco del Corpo permanente, la squadra di salvataggio acquatico di Merano, il soccorso alpino e la Croce Bianca con un medico di emergenza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le autorità sono al lavoro per determinare le cause esatte dell’incidente, che si è concluso tragicamente dopo circa un’ora e mezza di intense attività di soccorso.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti