Connect with us

Italia ed estero

Trovato il cessna disperso sulle alpi tirolesi: morto il pilota

Pubblicato

-

Posizione molto approssimativa rilevata con Google
Condividi questo articolo

Il piccolo aereo Cessna, scomparso sabato scorso dopo il suo decollo da Roma con destinazione la Germania, è stato ritrovato sulle montagne del Tirolo austriaco. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’operato di un elicottero della polizia austriaca, che ha individuato i resti dell’ultraleggero tedesco nelle Alpi dello Stubai, precisamente nella zona di Schrankar, a un’altitudine di circa 2.800 metri.

La triste scoperta ha portato alla luce il corpo senza vita del pilota, ancora all’interno del velivolo. Il Cessna era in volo verso Kaufbeuren, in Baviera, quando il pilota ha lanciato un segnale di allarme per un calo di potenza dell’aereo. Diverse testimonianze di scialpinisti e di un rifugio montano avevano riferito di aver visto l’aereo volare a un’altitudine insolitamente bassa, prima che si perdesse ogni contatto con esso.

Le operazioni di ricerca sono state complesse e ostacolate dalle avverse condizioni meteorologiche che hanno recentemente colpito la regione alpina. Nonostante le difficoltà, gli sforzi congiunti dei soccorritori hanno permesso di localizzare il velivolo e di portare così qualche risposta ai familiari del pilota scomparso.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti