Italia & Estero
Trump nomina il no-vax Robert F. Kennedy jr. ministro della salute
Donald Trump ha annunciato la nomina di Robert F. Kennedy Jr., noto attivista no vax, come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS).
La sua scelta è destinata a generare polemiche: Kennedy ha poi dichiarato di non voler abolire i vaccini approvati, ma ha sollevato preoccupazioni sulla presunta scarsa ricerca effettuata dalle agenzie sanitarie.
Trump ha giustificato la nomina promettendo che Kennedy riporterà l’HHS alla trasparenza. La nomina ha avuto un impatto negativo sui mercati, con il crollo delle azioni dei produttori di vaccini.
Oltre a Kennedy, Trump ha nominato Jay Clayton, ex presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), come procuratore per il distretto meridionale di New York, il che lo rende una figura chiave in alcuni procedimenti legali contro Trump.
Inoltre, Trump ha scelto due suoi avvocati, Todd Blanche ed Emil Bove, per posizioni di rilievo nel Dipartimento di Giustizia, con Blanche che dovrà essere confermato dal Senato come vice procuratore generale.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
