Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Turisti aggrediti in centro, Galateo (FdI): “lo denunciamo da anni”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È notizia di pochi giorni fa l’aggressione consumatasi in piazza Walther a Bolzano, un venticinquenne straniero ha minacciato ed aggredito con una mannaia una coppia con due bambini che si stava recando in un tabacchino. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale Marco Galateo, così in una nota stampa:

Sulle due famiglie con bambini aggrediti a colpi di mannaia in piazza Walther a Bolzano non si può fare finta di niente o derubricare a routine un fatto così grave. Il danno biologico subito da queste vittime, salve per miracolo, e il danno di immagine per la città impongono una presa di responsabilità da parte di chi amministra o meglio chi dovrebbe amministrare”.

Il consigliere si interroga poi su cosa abbia fatto la Provincia e il Comune onde evitare che fenomeni come questi divengano prassi, e della fine che abbiano fatto i soldi che da anni l’amministrazione locale impiega in attività di integrazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Perché se è vero che il quadro normativo nazionale, grazie anche ai governi degli ultimi anni retti dalle stesse forze politiche, poco consente alle Forze dell’Ordine, costituiscono realtà anche le decine di migliaia di euro degli altoatesini spesi in progetti sociali che a parole avrebbero dovuto migliorare la situazione, ma che evidentemente non sono altro che la beffa oltre al danno“.

“Se le Forze dell’ordine – conclude Galateo – non sono sufficienti, perché non sono stati richiesti rinforzi allo Stato? Perché non si è interrotto il flusso di contributi pubblici per l’accoglienza indiscriminata che incentiva questi soggetti, statisticamente sempre proveniente dalla stessa parte del mondo, di accorrere nella terra dei balocchi suedtirolese dove non si fa altro che parlare di autonomia e pericolo fascista, ignorando lo sprofondare della nostra società sotto la forza bruta di criminali africani che dimostrano (precedenti di polizia alla mano) di venire qui solo per delinquere. Oggi è toccato a dei turisti che sono riusciti a difendersi da soli con le sedie presenti in piazza, ma cosa accadrà quando ci rimarrà secco qualcuno? Caramaschi e Kompatscher evidentemente sono troppo impegnati nella campagna elettorale”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti