Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Tutto l’inverno in sicurezza e divertimento con “Sicuro, mi diverto!”

Pubblicato

-

La Campagna di Sensibilizzazione sulle piste da sci, nei fuoripista e sulle piste da slittino della Provincia Autonoma di Bolzano, Area Funzionale Turismo, il Collegio Provinciale dei Maestri di Sci, l`Associazione Esercenti Funiviari dell´Alto Adige in collaborazione con le Scuole di Sci dell’Alto Adige, le aree sciistiche dell`Alto Adige, le Guide Alpine dell´Alto Adige, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del CAI e dell`AVS, la sezione di mestiere dei tecnici manutenzione articoli sportivi, medici del team Brixsana Private Clinic e ragazzi atleti freestyle del Freestyleclub Vitamin F che danno informazioni sul comportamento giusto negli Snow Parc.

La campagna si svolgerà anche questo inverno in diversi Comprensori Sciistici dell´Alto Adige.

Per tutti gli appassionati di sport invernali ci sarà divertimento e informazione con la maestra di sci e conduttrice degli eventi Silvia Fontanive.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La campagna di prevenzione e sensibilizzazione “SICURO MI DIVERTO” al via

08.12.18 Giacciaio della Val Senales – apertura
09.12.18 Obereggen
08.01.19 Sciovie Valle di Braies – Bambini
13.01.19 Alta Badia
22.01.19 Rio Pusteria Valles – Bambini
23.01.19 Reinswald – Val Sarentino – con la scuola in pista
27.01.19 3 Cime Dolomiti/Croda Rossa – Fun Slope Special –
03.02.19 Alpe di Siusi
17.02.19 Kronplatz Air – Freestyle Special

Il Collegio Provinciale dei maestri di sci alla guida di Claudio Zorzi, Presidente del Collegio Provinciale dei Maestri di Sci in collaborazione alle scuole di sci del posto offrono corsi d’addestramento alla sicurezza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante le discese con i maestri di sci tutti possono rendersi conto delle proprie capacità tecniche e migliorarle; queste discese sono offerte gratuitamente dalle scuole di sci.

Consigli sul giusto comportamento sulle piste e sul miglioramento della propria tecnica vengono accettati ben volentieri da giovani e bambini, ma sempre di piú anche da persone adulte. Oskar Zorzi, l´esperto di Pronto Soccorso da tutte le informazioni su come comportarsi in caso d’incidente in pista.

Le guide alpine ed il soccorso alpino della Guardia di Finanza, del CAI e dell’Alpenverein con i loro cani da valanga danno informazioni sul giusto comportamento nel fuoripista, sull´attrezzatura ed i pericoli nelle zone alpine. Atleti freestyler indicano i rischi e pericoli così come il giusto comportamento negli “snowparks”.

Esperti e medici del team Brixsana Private Clinic danno suggerimenti come preparare il fisico per gli sport invernali e come reagire al meglio in caso di infortunio e nella fase di riabilitazione.

Informazioni e divertimento con il team “SICURO, mi diverto” – coordinato dal Presidente del Collegio dei Maestri di Sci Alto Adige Claudio Zorzi, la maestra di sci e conduttrice del programma Silvia Fontanive e l’esperto di Pronto Soccorso, Oskar Zorzi.

La campagne è sostenuta da Leitner-ropeways, Prinoth e Zett.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza