Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Twenty: domenica movimentata, la Polizia arresta due stranieri

Pubblicato

-

Una domenica pomeriggio parecchio movimentata per gli operatori della Squadra Volante quella appena trascorsa a Bolzano.

Le pattuglie della Polizia sono dovute infatti intervenire, ripetutamente, per delle segnalazioni di furto ai danni di alcuni negozi.

Due gli episodi che hanno causato un certo trambusto ed hanno portato all’arresto di due stranieri sorpresi in possesso di merce rubata e che non avrebbero esitato ad esercitare violenza per cercare di guadagnarsi l’impunità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel primo caso, un uomo, uscito da un camerino di un negozio, ha consegnato alcuni capi ad una commessa e si è diretto verso l’uscita dandosi poi improvvisamente alla fuga una volta giunto all’esterno del negozio. I dipendenti, hanno ispezionato la cabina trovando etichette e placche staccate dai vestiti ed hanno pertanto allertato la vigilanza che si è immediatamente messa sulle sue tracce.

L’uomo, vistosi scoperto, ha quindi dato luogo ad un vero e propria fuga, travolgendo anche chi si trovava sul suo tragitto e, trovatosi davanti i due addetti alla vigilanza, non ha esitato a colpirli per cercare di guadagnarsi la fuga e, anche all’arrivo degli operatori della Volante ha continuato ad opporre attiva resistenza.

Gli agenti dopo essere riusciti faticosamente a bloccarlo l’hanno trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamentofirmati” che risultavano danneggiati a causa dell’asportazione delle placche antitaccheggio e l’hanno, pertanto, arrestato in flagrante per tentata rapina impropria.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il lavoro per i poliziotti non era però ancora finito. Mentre due di loro stavano raccogliendo le testimonianze dei dipendenti del negozio hanno sentito scattare nuovamente l’allarme delle barriere antitaccheggio ed hanno visto un uomo che usciva dal negozio e si dava precipitosamente alla fuga.

Gli agenti si sono messi immediatamente al suo inseguimento ed hanno allertato i colleghi che si trovavano ancora all’esterno del centro commerciale e riuscivano così ad intercettare il soggetto che, per garantirsi la fuga, li colpiva con delle manate.

Immobilizzato a fatica è stato trovato in possesso di uno zainetto all’interno del quale si trovava una schermatura per le barriere antitaccheggio e alcuni capi di abbigliamento sottratti in vari esercizi commerciali, oltre a tre forbici di varie dimensioni e ad un tronchesino. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per tentata rapina impropria e per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Ad ogni modo i due soggetti arrestati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sul lavoro, travolto dal suo trattore: è morto Remo Rossi a 64 anni

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: al fianco dell’Antitrust nei procedimenti su Fastweb, Tim, Vodafone e Wind per presunte fatturazioni post recesso

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige2 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Bressanone4 settimane fa

A22, camion prende fuoco sulla corsia sud dopo l’uscita di Varna – IL VIDEO

Bolzano4 settimane fa

Drammatico incidente in A22, muore 36 enne residente a Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige2 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Archivi

Categorie

di tendenza