Bressanone
Ubriaco e due pregiudicati stranieri denunciati: Questore ordina espulsione
Durante lo scorso fine settimana, il Comune di Bressanone ha registrato un notevole afflusso di turisti in occasione della “Sagra del Pane e dello Strudel”. Per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto un significativo rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio. Personale in abiti civili e pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone, sono stati impiegati per intensificare i controlli e aumentare la visibilità delle forze dell’ordine.
Nel corso delle operazioni, sono stati monitorati l’afflusso e il deflusso delle persone dalla Sagra, oltre a effettuare controlli nelle zone più sensibili della città, come locali pubblici e discoteche. Tra le 72 persone individuate e controllate, una è stata sanzionata per ubriachezza molesta, mentre un’altra è stata denunciata per violazione del foglio di via dal Comune di Bressanone.
Due cittadini tunisini, fermati in città per un controllo, sono risultati essere clandestini sul territorio nazionale. Uno di loro, I.M., un pregiudicato di 31 anni privo di documenti, era già stato denunciato dalla Questura di Bolzano il 29 settembre per inottemperanza all’ordine del Questore di Trapani di lasciare il territorio nazionale. L’altro, H.A., un cittadino tunisino di 19 anni anch’egli privo di documenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica poiché, dai controlli effettuati sulla Banca Dati nazionale del Ministero dell’Interno, risultava avere un permesso di soggiorno scaduto a luglio 2024 e mai rinnovato.
Il Questore Paolo Sartori, in considerazione dei risultati dei controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Bressanone, ha emesso decreti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di entrambi i cittadini tunisini.
“I servizi di prevenzione e vigilanza effettuati a Bressanone durante lo scorso fine settimana rappresentano un esempio di come la presenza delle forze di polizia sull’intero territorio provinciale possa essere organizzata in modo sistematico e avvicinare le forze dell’ordine alla comunità, rendendole un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini,” ha dichiarato il Questore Sartori. “È fondamentale coinvolgere i sindaci come autorità locali di pubblica sicurezza e le polizie locali, incaricate della sorveglianza del territorio urbano, in un’ottica di vicinanza con il cittadino, secondo un concetto evoluto e condiviso di sicurezza integrata e partecipata.”
Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio di Bressanone.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Valle Isarco1 settimana fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Italia & Estero2 settimane fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Dramma sulla A22: camion in fiamme, muore l’autista
-
meteo1 settimana fa
Maltempo sull’Italia: venti gelidi, piogge e neve in arrivo
-
Alto Adige2 settimane fa
Dimentica il fucile dopo la caccia: denunciato per omessa custodia
-
Consigliati1 settimana fa
Verso la Casa dei Sogni: qualità e benessere a portata di mano
-
Italia & Estero2 settimane fa
Class Action contro Enel Energia: Associazioni dei Consumatori chiedono rimborso per le bollette aumentate
-
Sport1 settimana fa
Bolzano travolge Asiago: quinta vittoria consecutiva e Harvey da record
-
Società2 settimane fa
Fondo sviluppo montagna, Ambrosi: “Anche quest’anno 200 milioni per il Trentino Alto Adige e le aree montane”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Morte Ramy al Corvetto: nessun contatto tra la macchina dei Carabinieri e lo scooter