Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Ultima giornata: domenica 24 aprile FC Südtirol a Trieste

Condividi questo articolo

Nella 38esima giornata, 19esima e ultima del campionato l’FC Südtirol, capolista con due punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Padova, si reca sul terreno dello Stadio “Nereo Rocco” per incontrare la Triestina: calcio d’inizio alle 14.30 di domenica 24 aprile. Ecco tutte le possibili combinazioni per stabilire la prima classificata, destinata ad approdare in cadetteria.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Dopo lo 0-0 di sabato scorso nello scontro diretto al vertice del girone A del campionato di serie C in uno Stadio “Druso” di Bolzano per la prima volta al completo e subito “sold out”, FC Südtirol e Padova proseguono la sfida a distanza per il primo posto. Resa dei conti nel turno conclusivo di domenica 24 aprile (calcio d’inizio alle ore 14.30).

Nella 38esima giornata, 19esima e ultima del girone di ritorno, i biancorossi di mister Ivan Javorcic, primi della classe con due punti di vantaggio sui biancoscudati si recano a Trieste per affrontare sul terreno dello Stadio “Nereo Rocco” la Triestina, mentre i patavini attendono la visita della Virtus Verona all’ ”Euganeo”. 

Negli ultimi 90’ di questo confronto entusiasmante può succedere qualsiasi cosa. L’FC Südtirol è padrone del proprio destino, ma dovrà necessariamente vincere in casa della Triestina per non aspettare il risultato dei biancoscudati.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In caso di parità in terra giuliana e di vittoria del Padova con meno di tre gol di scarto salirebbero direttamente i biancorossi, idem in caso di sconfitta o di pareggio dei biancoscudati, diversamente toccherebbe all’undici di Massimo Oddo. 

Showdown: le varie combinazioni

L’FC Südtirol sale in B in caso di: vittoria a Trieste; risultato di parità in terra giuliana e pareggio del Padova; pareggio con la Triestina e vittoria del Padova con meno di tre reti di scarto (in caso di arrivo a pari punti si terrebbe conto della differenza reti che vede l’FC Südtirol avanti di tre); sconfitta al “Rocco” e contemporanea sconfitta o pareggio del Padova con la Virtus Verona.

Risultati diversi favorirebbero i biancoscudati. La Triestina di mister Christian Bucchi è già certa di prendere parte ai playoff ma non è sicura del quinto posto – che permette di saltare il primo turno -, considerando che condivide i 55 punti conquistati fin qui con Lecco e Pro Vercelli.

Per il Padova invece match interno conto la Virtus Verona (andata 0-0). La formazione scaligera punta alla salvezza diretta, evitando la roulette dei playout.  

L’ARBITRO DELL’INCONTRO 

Direttore di gara il Signor Federico Longo di Paola, coadiuvato dai Signori Mattia Politi di Lecce e Andrea Niedda di Ozieri, quarto ufficiale il Signor Andrea Ancora di Roma-1. Il direttore di gara, alla Can-C per la quinta stagione, vanta 73 direzioni in campionato.

LA PARTITA IN DIRETTA  

Diretta televisiva su Sky Sport con la modalità di trasmissione satellitare (252); pay-per-view in modalità OTT su ElevenSports https://elevensports.it (Match of the week), diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e Radio NBC.

IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE A

38. GIORNATA (19. ritorno) – Domenica 24 aprile 2022, ore 14.30

Albinoleffe-Trento

Feralpisalò-Renate

Fiorenzuola-Giana Erminio

Juventus U23-Legnago

Mantova-Pro Vercelli

Padova-Virtus Verona

Pergolettese-Pro Patria

Pro Sesto-Lecco

Seregno-Piacenza

Trestina- FC Südtirol

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti