Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Usa, Trump ci riprova e si candida alle prossime elezioni del 2024: pioggia di critiche a Biden

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Come ampiamente previsto, Donald Trump ci riprova e nella notte italiana annuncia ufficialmente la sua candidatura alle prossime presidenziali del 2024.

L’ex Presidente salito sul palco nella sua residenza di Mar a Lago in Florida, è stato presentato ai suoi sostenitori come il prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Un discorso lungo quello di Trump, il cui filo conduttore è ancora il motto “America first” che cerca di abbattere così l’immagine internazionale di un Paese in declino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non solo, ma l’intervento è stato accompagnato da una pioggia di critiche all’attuale amministrazione americana. “Biden ci ha portati sull’orlo di una guerra nucleare”: queste le parole di Trump sulla gestione della politica estera che si aggiungono ai giudizi pungenti  su temi, come immigrazione inflazione.

Riguardo alle inchieste che lo coinvolgono, l’ex Presidente americano si è definito più perseguitato di Al Capone, rivendicando la vittoria dei suoi al Congresso.

Rivendicazione forse un po’ troppo ottimistica, visto che l’atteso boom nelle elezioni di midterm non c’è stato e i repubblicani hanno perso molti dei posti chiave.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti