Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Vaccini, M5S: “Conciliare la libera scelta con il diritto all’istruzione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Tra i temi affrontati questa mattina in IV Commissione anche un tema molto sensibile quale è quello dei vaccini.

Così il Consigliere provinciale M5S Diego Nicolini: “Ho ribadito che noi siamo favorevoli alle vaccinazioni ma contrari alle misure coercitive, che riteniamo essere controproducenti. Io sono personalmente convinto dell’utilità dei vaccini, ho vaccinato mia figlia, ma abbiamo sempre sostenuto informazione e offerta attiva come le vie migliori per ottenere coperture più alte. “

E continua: ” Il Ministero sta continuando a lavorare proprio in questa direzione con il ddl 770 che andrà a eliminare la legge Lorenzin. Il tema è davvero importante per molte famiglie e per tutti i cittadini in generale che oggi sono confusi e spaventati dopo una campagna mediatica martellante, aggressiva, che ha disorientato e diviso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Ministro ha deciso di concedere al Parlamento il tempo necessario per discutere tutti i concetti e i dettagli pertinenti, ascoltare tutte i punti di vista e considerare tutte le proposte. L’obiettivo è rimasto invariato: conciliare il diritto alla libera scelta e il diritto all’istruzione, che entrambi vogliamo proteggere, con la tutela della salute pubblica

In questo senso – conclude Nicolini – comprendo le preoccupazioni dei genitori e mi sento di poterli rassicurare“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti