Alto Adige
Valanghe in Pusteria e val Senales: almeno tre i feriti. Morti una mamma e il suo bimbo

Due grosse valanghe a distanza ravvicinata si sono staccate nella tarda mattinata in Alto Adige. La prima, verso le 11.30, si è verificata in val Passiria a 1900 metri di altitudine.
Un ferito è stato in questo caso recuperato ed elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano in ipotermia.
Verso le 12. 10 è scattato invece il secondo allarme, questa volta nel comprensorio sciistico vicino a Maso Corto in val Senales.
La coltre di neve è arrivata a ricoprire la pista Teufelsegg travolgendo almeno due sciatori. Una delle persone rimaste sepolte è stata rapidamente recuperata e trasportata a Merano con l’elicottero di soccorso, mentre una seconda è stato rianimata sul posto.
Deceduti invece sulla stessa pista un bimbo tedesco di appena sette anni e la sua mamma, estratti a poca distanza di tempo dalla fitta coltre di neve. Un secondo bambino è stato soccorso ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Sul posto un grande contingente di vigili del fuoco volontari di Madonna di Senales, Certosa e Monte Santa Caterina, la Croce Bianca e il soccorso alpino, sostenuti da tre elicotteri di soccorso Pelikan 2, Aiut Alpin Dolomites e rinforzi dall’Austria.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives1 settimana fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino5 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua