Bolzano
Vigilia di Natale con rapina per un negozio del centro: arrestato il malfattore
Nel corso delle giornate a cavallo del Santo Natale, l’attività di controllo del territorio messa in campo dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Bolzano è stata incrementata.
Oltre al presidio delle aree interessate da grandi affollamenti, quali le zone centrali occupate dai Mercatini di Natale, le piazze Walther e Parrocchia, i parchi Berloffa e Cappuccini, il pattugliamento è stato intenso anche negli altri quartieri cittadini.
Al proposito, un intervento particolare risale alla mattinata della Vigilia, quando un giovane cittadino italiano si è reso responsabile di una rapina all’interno di un negozio d’abbigliamento del centro.
Entrato nell’esercizio commerciale con il volto travisato dall’essersi calato il cappello e alzato sciarpa ed occhiali da sole, ha riempito una busta piuttosto grande con numerosi capi d’abbigliamento per un valore di circa mille euro, per poi, come se nulla fosse, tentare di uscire. Una commessa ed un cliente l’hanno bloccato e poi gli hanno sottratto la busta.
Il malfattore li ha colpiti dandosi poi alla fuga, decidendo poi di rientrare nel negozio per riprendere il suo bottino. A quel punto ha esercitato ancora violenza nei confronti degli addetti alle vendite. Nonostante ciò, non è riuscito a portar via il maltolto e quindi è scappato venendo però prontamente fermato da una pattuglia in servizio ai Mercatini e da un’altra della Squadra Volante.
Dunque è scattato l’arresto e per lui si sono aperte le porte della locale Casa Circondariale, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In tutto sono state sottoposte a controllo 257 persone e decine di autovetture. Dal bollettino diramato dalla questura si apprende che sono state denunciate nove persone a piede libero. Nel dettaglio quattro cittadini nordafricani ed uno sudamericano per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore.
A loro si aggiungono tre cittadini croati per porto di arnesi atti allo scasso e per ricettazione e un altro cittadino tunisino per aver esibito un documento falso.
-
Laives2 settimane faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faMaxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni
-
Laives7 giorni faIncendio su un tetto nel pomeriggio della Vigilia di Natale: Vigili del fuoco in intervento
-
Sport2 settimane faIl Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana faScontro tra due auto nel mezzo dell’incrocio: un ferito lieve
-
Bolzano2 settimane faLite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti
-
Italia & Estero2 settimane faCarabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio
-
Merano1 settimana faControllo stradale porta a un maxi sequestro di droga: arrestata una 27enne
-
Trentino2 settimane faIncidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faFinto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faDroga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro
-
Merano2 settimane faLegalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM


